Ultime Notizie
0

FTSE MIB (FTMIB)

Crea una notifica
Nuovo!
Crea una notifica
Sito web
  • Con una notifica
  • Per utilizzare questa opzione, assicurati di aver effettuato l'accesso
App per cellulare
  • Per utilizzare questa opzione, assicurati di aver effettuato l'accesso
  • Assicurati di aver effettuato l'accesso con lo stesso profilo utente

Condizione

Frequenza

Una volta
%

Frequenza

Frequenza

Metodo di ricezione

Stato

Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio Aggiungere uno strumento a:
Aggiungi alla watchlist
Aggiungi Posizioni

Posizione aggiunta con successo a:

Nomina il tuo portafoglio holding
 
19.708,06 +237,68    +1,22%
18/01 - Chiuso. Valuta in EUR ( Responsabilità )
Tipologia: Indice
Mercato: Italia
Nr. Component: 40
  • Chiusura prec.: 19.708,06
  • Apertura: 19.609,50
  • Min-Max gg: 19.542,96 - 19.723,00
FTSE MIB 19.708,06 +237,68 +1,22%

FTSE MIB Analisi

 
Questa pagina contiene tutte le ultime analisi e report per l'indice FTSE MIB.
Mar'yan Di Valentino
Borse europee positive in avvio Da Mar'yan Di Valentino - 16.01.2019

Oggi le principali Borse europee hanno aperto in positivo, all'avvio delle negoziazioni Francoforte segna +0,16%, Parigi guadagna lo 0,40% mentre Londra è in ribasso dello 0,22%. A Piazza...

Giampiero Venegoni
Ftse Mib: la linea del Piave Da Giampiero Venegoni - 14.01.2019

E' ormai trascorso un semestre da quando il calcolo delle probabilità “suggeriva” una discesa del nostro indice principale fino a 17.800 punti. Il 27 Dicembre si sono toccati i...

Giorgio Salvato
Il Ftse Mib ritrova il sereno? Da Giorgio Salvato - 11.01.2019

Il mese opzionistico di gennaio ormai è in scadenza il prossimo 18 c.m., e dopo aver saggiato l'ebrezza del brivido finanziario, quando il Ftse Mib vacillava sui 18000 punti, ha ritrovato di...

Mar'yan Di Valentino
Borse europee positive in avvio Da Mar'yan Di Valentino - 11.01.2019

Oggi le principali borse europee avviano le contrattazioni con il freno tirato, Parigi segna +0,07%, Francoforte +0,06%, Londra +0,23%. Anche Italia è in linea con l'andamento fiacco delle...

Mashimo San
Ftse Mib: target in avvicinamento Da Mashimo San - 11.01.2019

Buongiorno ai lettori di Investing.com, è già ora di target e di set-up di controllo per il nostro listino italiano FTSE MIB. Come anticipato negli scorsi articoli, la lunga onda...

La mia previsione

FTSE MIB: qual è il tuo sentimento?
o
In questo momento il mercato è chiuso e le votazioni riprenderanno in orario di contrattazione.
Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

FTSE MIB Discussioni

Scrivi ciò che pensi sul FTSE MIB
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
antonio maiella
antonio maiella 12 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Lunedi' potrebbe aprire in gap up di 200, 300 punti, voi che ne pensate?
Rispondi
1 0
alby mariani
alby mariani 6 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Potrebbe essere probabile.... Ma ci sono i dati dalla Cina.... In borsa niente è scontato.... come abbiamo visto nelle ultime settimane....
Rispondi
1 0
Marco Barducci
Marco Barducci 15 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Se passa i 19.800 ormai prossimi io vedo i 20.250 come obiettivo più che plausibile prossima settimana. Arriviamo al 61.8 di fibo con sp e dow che guidano il rialzo per andare a toccare la resistenza dinamica di medio periodo. .Da lì inevitabile un ritraccio. Può andare tra i 19350 e i 18800. Secondo me più probabile il primo per completare il pullback sulla resistenza appena bucata e poi ripartire. .Prossima settimana appena apre vediamo se ha voglia di salire pimpante. In caso apro long fino a 20.200 e mantengo lo short che chiuderò 70% a 19350. Ho sbagliato timing di chiusura del long a 19200 ed aperto short troppo presto. Pensavo ad una salita meno corposa. Ora devo mediare così. Chiaro che se lunedì aprisse rosso sarebbe manna dal cielo. Teoricamente ieri siamo quasi arrivati sul 50% di fibo per cui potrebbe anche starci. Poco probabile.
Rispondi
1 0
Mostra risposte precedenti (4)
alby mariani
alby mariani 10 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Concordo... ankio chiuso long troppo presto e sono short da tempo quindi non mi resta ke aspettare la fine della salita... Ke... non penso sia... imminente... e mediare la posizione...
Rispondi
1 0
Marco Barducci
Marco Barducci 6 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Tremal Nike mi trovi d'accordo. Il problema è che vogliono fare salire. Vedi anche la Cina che annuncia di voler comprare azioni. Roba da matti. Avranno un dato del pil deludente e pur di non far scendere se le inventano tutte. Poi ci manca solo che alle 21 annuncino la fine dello shutdown (che ha provocato danni incredibili in un mese e a gennaio nessuno ne ha tenuto conto) perché lo 0.31 di stacco dividendo se lo mangino in un sol boccone.
Rispondi
0 0
Tremal Nike
Tremal Nike 3 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Marco Barducci .....se con le news negative va su e con quelle positive pure ...... andremo long.....non vedo alternative.......ma quanto vuoi che duri.......se i fondamentali non ci sono si devono ricomprare tutte le borse del mondo mica solo la loro.....è solo una pezza.......temporanea
Rispondi
0 0
Fotti Fotti
Fotti Fotti 21 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sparato a 20200, ritraccio minimo, poi 20600 e ritraccio utile a 20k, questa è la mia view, oh yeahhh ( già soddisfatto del 20% leva x3 long recuperato in 2 settimane... di short dicono ahahahah)
Rispondi
0 0
Tremal Nike
Tremal Nike 26 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
chiudiamola qui cosi facciamo prima...
Rispondi
2 0
Mostra risposte precedenti (7)
Federica Nava
Federica Nava 4 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Tremal Nike ok vediamo come arriva a 20,70 se con volumi e se supera. 21,7 è già interessante
Rispondi
0 0
Federica Nava
Federica Nava 2 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
E grazie!
Rispondi
0 0
Tremal Nike
Tremal Nike 2 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Federica Nava ...se va....attenta a 21,7 ...li la vedo molto difficile....
Rispondi
0 0
CORRADO IZZO
CORRADO IZZO 37 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
...Per me si sale ancora...chiusura settimanale sopra resistenza 19600...
Rispondi
1 0
antonio maiella
antonio maiella 24 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
..lo penso pure io, ma fino a venerdi ci sono 5 sedute, e non è detto che sia cosi'. Potrebbe andare su fino 20200-300, ma quando finisce il rimbalzo potrebbe crollare..e basta un -3 per ritrovarcelo,sotto di dove è adesso
Rispondi
0 0
Federica Nava
Federica Nava 1 ora fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
E se fosse così?
Rispondi
0 1
Mostra risposte precedenti (7)
Federica Nava
Federica Nava 35 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ho cannato la candela verde di 2300 punti era di dicembre 2016, proprio in coincidenza con il referendum!
Rispondi
0 0
Federica Nava
Federica Nava 34 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Che c sso che sono!
Rispondi
0 0
antonio maiella
antonio maiella 34 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Lo avevo capito...giusto per contestuare le il momento che rea molto piu' interessante: le previone di crescita erano tutte positive e imercati come tu sai ....
Rispondi
0 0
Mario Brancaccio
Mario Brancaccio 1 ora fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
..
Rispondi
0 0
Il Chierichetto
Il Chierichetto 1 ora fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Secondo voi, dopo due settimana di salita, non ci sta un ribasso di almeno il 50%?
Rispondi
2 2
Mostra risposte precedenti (13)
antonio maiella
antonio maiella 57 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Il Chierichetto ok..lo utilizzo pure io..imparati  a discutere e chidere anche prima di medire se ai bisogno..ciao
Rispondi
0 0
Il Chierichetto
Il Chierichetto 56 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
antonio maiella ciao e grazie, speriamo che nelle prossime settimane scenda un po'...
Rispondi
2 0
Marcos cat
Marcos cat 8 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Il Chierichetto entrato short a 18200???? vedete cosa succede ad avere uno che ogni giorno predica catastrofi short
Rispondi
0 0
meccanico meccanicog
MECCANICOMOTO 1 ora fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
poverini gli svizzeri , vogliono tutti ****in italia per andare in pensione con la legge Fornero.. hahhahahahahahha
Rispondi
2 0
Mostra risposte precedenti (5)
marco investitore
marco80 10 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
giovanni visinoni 2 anni fa' c'è stato un referendum per avere 6 settimane di ferie all'anno e hanno votato no.
Rispondi
0 0
meccanico meccanicog
MECCANICOMOTO 10 minuti fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
giovanni visinoniio ho guardato sul sito ufficiale in svizzera , e ci sono diversi modi per andare in pensione prima dei 65 ( anche in Germania ) , poi perché alla tua amica non risulti non lo so , penso che non si lamentino perché funziona tutto meglio , anche la disparita tra politici e cittadini conta molto , io mi sento preso per il c.... poi ognuno la pensa come vuole , (di svizzeri che vogliono ****a lavorare in italia non ne ho mai visti ) senza polemica
Rispondi
0 0
marco investitore
marco80 1 minuto fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
MECCANICOMOTO hai ragione, si può andare in pensione prima dei 65 anni se il regolamento della cassa pensione aziendale lo permette, ma si prende solo la rendita della cassa pensione aziendale oppure si riceve un somma di denaro pari ai contributi versati, sempre nella stessa cassa.  poi ai 65 anni arriva anche la pensione del sistema pensionistico pubblico. questa opzione è in teoria possibile, ma in pratica difficilmente realizzabile, perchè facendo così la pensione non ti basta per vivere lì, a meno che tu non abbia molti soldi da parte oppure te ne vai a fare il pensionato all'estero dove la vita costa meno.
Rispondi
0 0
Ftse Mib
strategix 2 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
credo ci sia un solo metodo per far prevalere le convinzioni vere dalle ciance, cioè scommeterci da vero e non a sole parole. Chi scommette che si arriverà prima sotto i 18.000 anziche sopra i 21.400??? Ad oggi, la differenza é do 1.700 in entrambe le direzioni. Fate le vostre proposte, sarò ben felice di accettarle, minimo 1.000 euro. Questo tanto per far capire chi è disposto a metterci più della semplice faccia. Buon Week end a tutti.
Rispondi
0 0
Mostra risposte precedenti (1)
Ftse Mib
strategix 1 ora fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Il metodo a reciproca garanzia lo troviamo.
Rispondi
0 0
Ftse Mib
strategix 1 ora fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
per il momento le probabilita sono alla pari, ma per incentivarne l'accettazione nessuno vietacdibpagarle a rapporto diverse, tipo 1:1,2 o 1:2
Rispondi
0 0
Federica Nava
Federica Nava 1 ora fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
strategix sto aspettando la tua risposta... Tu quanti posti di lavoro hai creato?
Rispondi
0 0
Michele Brambilla
Michele Brambilla 2 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
a
Rispondi
0 0
giovanni visinoni
giovanni visinoni 2 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
ho una amica in svizzera lavora in fabbrica...andrà in pensione a 65 anni....con 46 di contributi versati....senza possibilità di andarci prima
Rispondi
1 0
giovanni visinoni
giovanni visinoni 2 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
poi ho un cugino grosso industriale....paga il 25% di tasse....
Rispondi
0 0
antonio maiella
antonio maiella 2 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
giovanni visinoni Si...contento..almeno è tuo cugino.....non si sa maii?
Rispondi
0 0
meccanico meccanicog
MECCANICOMOTO 1 ora fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
io ho un amico che lavora tromba 2 volte al di . hahhahahahahha
Rispondi
0 0
Peppe Peppe
Ulysse 2 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Scusami Prete, ma sei restato dai 18K, short a leva 7? Così avresti perso, in meno di 20 giorni, il 70% del denaro! Spero non sia così e che tu sia uscito con parte dell'investimento. Poi magari un giorno riscenderà, come dici tu, ma nel frattempo non rischi di vedere azzerato il conto short leva 7?
Rispondi
1 0
Marcos cat
Marcos cat 2 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
PRETEEE ti posto un grafico con la mia view per i prossimi mesi così sei contento, ora spiegami, se a maggio sarà andata così sarò il nuovo guru, se no uno scarsone giusto? se nel mentre guadagno indipendentemente dalla mia view ma seguendo i segnali giorno per giorno va bene lo stesso?
Rispondi
3 0
Mostra risposte precedenti (1)
Ftse Mib
strategix 1 ora fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
A quanto la paghi la tua convinzione dei dei 16.500? leggi e rispondi al mio post sopra, te la accetto anche sotto i 18.000, la cifra falla pure tu. Fatti non parole, le chiacchiere stanno a zero. Ciao.
Rispondi
0 1
Il Prete prega Sedici e mezzo K
Il Prete prega Sedici e mezzo K 1 ora fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
la mia convinzione l'avrò pagata abbondantemente con il loss che farò. Grazie per il tuo interessamento
Rispondi
0 2
Marcos cat
Marcos cat 1 ora fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non sono numeri a caso?? 12k 8k non sono numeri a caso??
Rispondi
0 0
Giada Trader
Giada Trader 2 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non mi lasciano scrivere.. Vi è andata bene fino ad ora per circostanza di sedere
Rispondi
1 2
Giada Trader
Giada Trader 2 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
@prete iettatore e trader. Non avete capito ancora che si sale?
Rispondi
2 2
Il Prete prega UNDER SEDICI k
Il Prete prega UNDER SEDICI k 2 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Signore e Signori.....confermo il rimbalzo e confermo nuovo ingresso short lunedì o al max martedì......rottura da confermare....al 90% tornerà dentro......voi p o ll i continuate ad andare LONG ALL IN..........ma dopo, quando saremo UNDER 17 k, non venite dal Prete....sarà un MASSACRO......ed è giusto così......TUTTI a fare i fenomeni e bravi a criticare, ma pochi che postano grafici e ci mettono la faccia!
Rispondi
2 8
Mostra risposte precedenti (5)
antonio maiella
antonio maiella 2 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Giacobbeterno86 ...Ma capisci che se c'è aria di stimoli....è perche' la situazione è peggiore di quella che si prospettava nel 2018..quindi un motivo in piu' che i mercati scendano, per i btp speriamo....bene
Rispondi
0 1
Marco Bissolo
Giacobbeterno86 2 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
antonio maiella  la cosa è nota. Gli stimoli possono fermare la discesa degl indici poi a lungo andare se le cose non migliorano scenderanno comunque. Btp troppo cari. Concordo con pimco
Rispondi
1 0
antonio maiella
antonio maiella 2 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
sui rumors poi essere che il ribasso si attenui,ma,poi il prezzo potrebbe essere piu' caro, sono uno dei primi che il 7-1-19scrisse che questo era un rimbalzo vero,ma solo un rimbalzo, e fino ieri ho sostenuto che potremmo arrivare fino ai 21100 circa
Rispondi
0 0
gian paolo pintore
newentry 3 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sti fetenti di Ig danno il Dow già 100 punti in salita prima ancora del discorso di Strumpz
Rispondi
0 0
Giada Trader
Giada Trader 2 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
e cosa pensavi.. Mib s 24 entro marzo aprile
Rispondi
2 1
gian paolo pintore
newentry 2 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
giada sono felice x te se ci arriva..io non lo escludo ma non ci metterei la casa sopra
Rispondi
0 0
gian paolo pintore
newentry 2 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
adesso mi avrebbe fatto piacere un piccolo storno non un crollo
Rispondi
0 0
La Contessa Buzzicona
La Contessa Buzzicona 3 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
...azz, appena adesso ho dato na letta ai post... oggi politica e affini... bene... #permeuncaffèeunabrioche... riprovo domani... #saluti
Rispondi
2 0
Mostra risposte precedenti (1)
Ale Ba
Sfortunello 3 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Allora buon sabato e domenica..... Relax e divertimento..... Mi raccomando
Rispondi
0 0
raffaele claudio ragoni
TraderBertoldo 3 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Sfortunelloa me tocca portà la creatura all'ipercoop… sarà una gioia
Rispondi
0 1
Ale Ba
Sfortunello 2 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Non spendere troppo....
Rispondi
0 0
Federica Nava
Federica Nava 3 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Tornando al reddito di cittadinanza, quota 100, flat tax e tutto quello che ci si può inventare per prendersi i voti in una rincorsa ai problemi o dei poveracci o dei piccoli imprenditori ci si dimentica sempre e comunque della classe media, di tutti quelli che hanno un lavoro da dipendenti e che appena superano la soglia dei 26000 euro si vedono il loro reddito scippato. 38% di tasse, più contributi tolti dalla busta paga per pagare i debiti, i servizi dello stato, la redistribuzione. Spostare la soglia dei 26000 un po’ più su oppure tagliare l’aliquota dal 38 al 33% non sarebbe una operazione giusta visto che non si parla di rendite milionarie? Stiamo parlando di una fetta di popolazione che si sta impoverendo quella dell’impiegato con reddito sotto i 40000 euro che se avesse un alleggerimento della pressione fiscale metterebbe tutto in consumi
Rispondi
3 1
Mostra risposte precedenti (7)
marco investitore
marco80 2 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
MECCANICOMOTO quarta e quinta casa erano un paradosso ovviamente... quello su cui volevo spostare l'attenzione è che in italia ci sono una sacco di case sfitte... perchè gli italiani, la classe media italiana, investono troppo nel mattone... vero e proprio "mito sacro" (a proposito, in svizzera il 70% è in affitto). vogliamo aiutare davvero i poveri, chi è davvero in difficoltà? tassiamo pesantemente le seconde case... vedrai come si abbassanno gli affitti. ma poi quanti voti perdono i 5 stars e soci?
Rispondi
0 0
meccanico meccanicog
MECCANICOMOTO 2 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
marco80  gli diamo anche un po’ dei tuoi Btp ??
Rispondi
0 0
Giada Trader
Giada Trader 2 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
alla borsa non glienecfrega niente del reddito di cittadinanza.. vogliono solo far soldi.. i buzzurri
Rispondi
0 0
more xan
more xan 3 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
guadagna lehko e semplice phpm.ru/u/206a7
Rispondi
0 0
La Contessa Buzzicona
La Contessa Buzzicona 3 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
...ce l'hai anche gusto pstacchio?
Rispondi
0 0
meccanico meccanicog
MECCANICOMOTO 3 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
In Svizzera, l’età ordinaria di pensionamento è di 65 anni per gli uomini e di 64 anni per le donne, A livello di secondo pilastro esiste la possibilità del pensionamento anticipato solamente se il regolamento della propria cassa pensioni lo prevede espressamente e alle condizioni fissate dalla stessa. L’età minima per il pensionamento anticipato è fissata a 58 anni. Non consco bene le regole ma dubito fortemente che un muratore in Svizzera debba lavorare fino a 67 anni e oltre come da noi !
Rispondi
2 0
Mostra risposte precedenti (9)
meccanico meccanicog
MECCANICOMOTO 2 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Nemmeno chi non lavora !
Rispondi
0 0
marco investitore
marco80 2 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
MECCANICOMOTO c'è un equivoco... leggi bene quello che ho scritto... ho detto che le tue informazioni sulla svizzera sono ESATTE :)
Rispondi
0 0
Giada Trader
Giada Trader 2 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Ma che cavolo te nevfrega della Svizzera. vai a mangiate una pasta al pomodoro in svizzera e poi mi dici quanto ti costa. possono mandarli in pensione a 50 anni..
Rispondi
0 0
gian paolo pintore
newentry 3 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
chissà cosa dovrà dire il Biondo in diretta dalla Casa Bianca..scusate stavo scherzando..Non me ne faccio niente del muro con il Messico...meglio lo rifaccio alla mia Villa a Malibu'..quindi shutdown termina qui, grazie arrivederci.e lunedì borse di nuovo in volo.
Rispondi
0 0
Ragnar Max Lothbrok
Ragnar Max Lothbrok 3 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
E quando parla?
Rispondi
0 0
gian paolo pintore
newentry 3 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
21 italiane
Rispondi
0 0
gian paolo pintore
newentry 4 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Tornando ad un discorso"tecnico" un bravo analista ed esperto di opzioni aveva detto che a dicembre l s&p sarebbe salito fino a natale poi sarebbe sceso...esattamente l opposto di quello che è successo..ed è uno che di mercati ne mastica parecchio..io anche se non seguo queste previsioni ho visto che l s&p è a circa il 68 % di Fibonacci..ma abbiamo visto che le statistiche lasciano il tempo che trovano
Rispondi
1 0
SEVERINO CICERCHIA
SEVERINO CICERCHIA 4 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
A mio modestissimo parere confermo il 23 gennaio, mercoledì, come giorno di possibili max x tutti i listini.. Dax mib e S&p.. Quest'ultimo sarà come sempre il driver degli altri, il target è 2700/2720 poi da quello che vedo una forte discesa a fare una spalla destra almeno verso 2500.. Con questa discesa si vedrà se altri listini sono stati tirati su x i capelli o se hanno forza propria..
Rispondi
2 1
antonio maiella
antonio maiella 4 ore fa
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
secondo me al massimo mercoledi', ma piu' facile martedi', altrimenti si allunga verso i 21000
Rispondi